Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Kim, il Napoli segue degli eventuali sostituti in caso di partenza: il punto

kim
La clausola prevista dal contratto del sudcoreano costringe il club di De Laurentiis a guardarsi intorno: spunta la lista di profili seguiti dalla Società partenopea
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Kim lascerà il Napoli? Il futuro del muro sudcoreano è in bilico, la clausola valida per l'estero ed esercitabile tra i 1 ed il 15 luglio costringe il club di De Laurentiis a vagliare possibili sostituti in caso di addio. Il calciatore, infatti, è seguito da numerose big europee in grado di versare anche in un'unica soluzione il costo fissato dal patron azzurro per il suo cartellino. La Gazzetta dello Sport oggi fa i nomi dei profili più appetibili per gli azzurri.

Kim-Napoli, in caso di addio ecco i possibili profili

—  

I profili attenzionati dal Napoli come possibili sostituti di Kim, secondo la Rosea, sono quattro. Il primo è quello di Ikori Ito, classe 1999, in forza attualmente allo Stoccarda. Il secondo, sempre di origine giapponese, è Ko Itakura, in forza al Borussia Monchengladbach: gioca nella nazionale giapponese come il suo collega dello Stoccarda, ma lui ha due anni in più. Il terzo profilo è quello di Kevin Danso, 1998: il centrale di difesa attualmente gioca nel Lens. Resta vivo e caldo, però, il nome di Scalvini, di cui si parla già da qualche settimana in ottica Napoli. L'atalantino ha qualità che fanno al caso del club azzurro, ma è seguito da diverse squadre.