Il Napoli presenterà questa mattina la «dichiarazione di reclamo» avverso alla sentenza del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che ha decretato il 3-0 a tavolino alla Juve con un punto di penalizzazione per il club azzurro. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Juventus-Napoli, oggi il deposito del ricorso azzurro: spunta la data per la decisione in Appello
Il Napoli presenterà questa mattina la «dichiarazione di reclamo» avverso alla sentenza del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea che ha decretato il 3-0 a tavolino alla Juve con un punto di penalizzazione per il club azzurro. Lo riporta...
Juventus-Napoli 3-0, la data dell'Appello
Si tratta della tappa propedeutica al processo presso la Corte Sportiva di Appello. È l’atto formale che porta poi, da parte del giudice sportivo, all’invio dei documenti che hanno portato alla sentenza di primo grado. Nelle ore successive, i legali della società, guidati dall’avvocato Mattia Grassani, avranno cinque giorni per studiare i documenti, compresi quelli della procura federale. Da quel momento si potrà calendarizzare il processo di secondo grado. L’appuntamento potrà essere fissato per una data fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
La strategia di difesa
Le sette pagine della sentenza ricostruiscono la vicenda della mancata partenza per Torino in due distinte fasi. Nella prima, Mastrandrea scrive che tutti gli interventi delle ASL sarebbero stati «compatibili» con il rispetto del protocollo. E che solo dopo, a bocce ormai definitivamente ferme vista l’impossibilità logistica di raggiungere l’Allianz Stadium in tempo utile, l’intervento dell’autorità sanitaria locale sarebbe diventato «ostativo». Cioè: no, non andate, restate a casa. Il Napoli proverà presumibilmente a riunire questi due momenti sottolineando una coerenza fra le varie fasi del carteggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA