L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla sentenza del giudice sportivo Mastandrea che ha inflitto la sconfitta al Napoli per 3-0 a tavolino.
rassegna
Juventus-Napoli 3-0, possibile maxi multa e deferimento per Canonico in Appello
L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla sentenza del giudice sportivo Mastandrea che ha inflitto la sconfitta al Napoli per 3-0 a tavolino. Juventus-Napoli 3-0, possibile deferimento per Canonico in Appello La punizione per il...
Juventus-Napoli 3-0, possibile deferimento per Canonico in Appello
La punizione per il club azzurro era nell’aria e ha avuto un sapore anche politico. Perché la prosecuzione del campionato passava in questo difficilissimo momento della difesa a oltranza del traballante protocollo sanitario, concordato a maggio tra Governo e FIGC. Anche per questo difficilmente il ricorso del Napoli avrà successo in Corte d’Appello, dove al contrario le sanzioni inflitte ieri al club di De Laurentiis potrebbero essere persino inasprite. Con una maxi-multa e il deferimento (con l’accusa di violazione del protocollo) di Raffaele Canonico, lo scrupolosissimo medico sociale azzurro. Gli ispettori federali lo avevano messo sotto torchio per quasi quattro ore durante il loro blitz a Castel Volturno, la scorsa settimana: mettendone in dubbio il brillante lavoro dei mesi scorsi, in cui nessun giocatore della squadra di Gattuso era mai risultato positivo. Ma tutto è cambiato dopo la partita al San Paolo contro il Genoa e i suoi 22 contagiati. Prima il Napoli era un modello di contrasto al virus nel calcio, poi si è trovato suo malgrado sul banco degli imputati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA