Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – Juventus-Inter, la reazione degli azzurri nel ritiro di Firenze

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli padrone del proprio destino. Se batte la Fiorentina riconquista il quarto posto rimettendosi alle spalle nella corsa Champions la Juventus che ieri ha sconfitto l’Inter con il rigore di Cuadrado nel finale. Gli azzurri sono arrivati...

Domenico D'Ausilio

Napoli padrone del proprio destino. Se batte la Fiorentina riconquista il quarto posto rimettendosi alle spalle nella corsa Champions la Juventus che ieri ha sconfitto l'Inter con il rigore di Cuadrado nel finale. Gli azzurri sono arrivati ieri pomeriggio intorno alle 18.30 nell'albergo a Firenze in zona Porta al Prato, diverso rispetto a quello di aprile 2018 dove erano in ritiro e guardarono tutti insieme in TV Inter-Juve. Stavolta il match è stato seguito singolarmente dagli azzurri nelle loro camere. Qualcuno ha visto il secondo tempo, qualche altro degli spezzoni, oppure si è informato attraverso gli smartphone.

Juventus-Inter, la reazione degli azzurri nel ritiro di Firenze

 Fabian Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La concentrazione della squadra già ieri rivolta solo ed esclusivamente alla partita del Franchi e in ritiro non si è parlato del match dei bianconeri ma solo di quello contro la Fiorentina. Stavolta la situazione psicologica è diversa rispetto a tre anni fa perché il Napoli vincendo nell'anticipo di oggi all'ora di pranzo scavalcherebbe la Juve in classifica. Il presidente De Laurentiis era a Firenze dalla mattina e passerà oggi nell'albergo della squadra. Oppure andrà direttamente negli spogliatoi prima della sfida contro i viola per caricare la squadra. Match decisivo per la qualificazione alla prossima Champions. Concentrazione totale di Gattuso sul presente, sulla partita contro i viola di Iachini e sull'obiettivo da raggiungere. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.