rassegna

Jesus-Acerbi, comunicato FIGC alla Ponzio Pilato: la FIFA si aspetta mano pesante

FIGC acerbi jesus
il Mattino non fa giri di parole
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sul caso Acerbi-Jesus la FIFA si aspetta la mano pesante da parte della Federazione, che intanto ha emesso un comunicato che non condanna ma esclude comunque il giocatore dell'Inter dalla tournée americana della Nazionale italiana. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La Federcalcio non ha toni inquisitori. «E' emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista» ma che è stato deciso di escludere il giocatore «per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore». Un comunicato alla Ponzio Pilato. D'altronde, portare negli Stati Uniti un calciatore indagato con il sospetto di essere "razzista" avrebbe potuto provocare qualche incidente diplomatico (...) La Fifa si attende la mano dura: in una recente assemblea ha invitato le federazioni a «prendere una posizione unitaria contro il razzismo nel calcio»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.