La Gazzetta dello Sport reputa tutt'altro che acquisita la richiesta del tecnico di lasciare la Fiorentina: la riflessione
Per la Gazzetta dello Sport, la candidatura di Vincenzo Italiano alla panchina del Napoli va ridimensionata: non è scontato, infatti, che il tecnico chieda alla Fiorentina di essere liberato. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Vincenzo Italiano resta un profilo particolarmente gradito al presidente, che gli ha rivolto nuovi elogi. «È un allenatore bravissimo, ma è impegnato e non credo sia corretto compromettere gli equilibri con un club amico, con cui condivido le stesse battaglie. Se poi fosse lui a rompere con la Fiorentina, allora sarebbe un altro discorso». Uno scenario che non è detto si verifichi, considerando che il tecnico ha un altro anno di contratto più l’opzione unilaterale in favore dei viola per prolungare fino al 2025. Dunque, nel mare magnum delle candidature, la sua va ridimensionata, a meno che non chieda e ottenga di essere liberato. De Laurentiis ha molto a cuore il rapporto con Commisso e Barone, non vuole rischiare di intaccarlo e quindi non ha intenzione di intromettersi".