rassegna

Napoli a caccia dell’impresa, la Champions passa dall’Inter: la missione degli azzurri

Inter Napoli
Guardare indietro potrebbe essere deleterio, urge un cambio di rotta per poter sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions: Calzona proverà a fare l'impresa
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'eliminazione dalla Champions per mano del Barcellona, il Napoli di Calzona è costretto a rialzare la testa e a riscattare la sconfitta europea. Il prossimo avversario da affrontare sarà l'Inter, ma ciò che preoccupa maggiormente è il calendario dei campioni d'Italia in carica. Urge ritrovare la strada adeguata per compiere il percorso inverso e lottare per centrare il quarto posto.

Napoli a caccia del successo con l'Inter: la missione da centrare

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Pima di farsi sfilare lo scudetto della maglia, e lasciare che l’Inter lo cucia meritatamente sulle proprie, il Napoli ha una ed una sola missione: tentare disperatamente di salvare la propria stagione dal disastro - economico e tecnico - e provare a proiettarla in quell’universo luccicante che gli è appartenuto per un bel po’. In quest’ora e mezza in cui due Mondi eguali eppure contrari s’affrontano, c’è una partita che ha un senso o anche no: perché all’Inter, la sfilata di San Siro è utile semplicemente per avvicinarsi alle celebrazioni, che avranno bisogno (aritmeticamente) di appena altri quindici punti, ma che sono destinate a cominciare anche prima di quanto si possa sospettare. È uno scontro tra titani, quelli dell’anno scorso - il Napoli delle meraviglie di Spalletti, campionato vinto con cinque giornate di anticipo ma in realtà conquistato assai prima - e l’Inter stupefacente di Simone Inzaghi, che ha già demolito da un bel po’ la concorrenza e che stavolta ha bisogno semplicemente di dimenticare Madrid e di suturare quella ferita troppo grossa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.