Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mertens, prodezza e 3-3 sfiorato: “È il momento di dargli più spazio”. Le pagelle

 Dries Mertens (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"Riapre la gara con una prodezza delle sue: è il gol numero 103 in Serie A e ora è il miglior marcatore azzurro in campionato"

Giuseppe Canetti

Finisce 3-2 per i nerazzurri il big match del San Siro tra Inter e Napoli. È la prima sconfitta in campionato per la banda Spalletti dopo undici vittorie ed un pareggio. Peccato. Perché dopo essere stati sotto per 3-1, gli azzurri avevano accorciato le distanze grazie ad un gran gol di Dries Mertens, sferrando poi un arrembaggio negli ultimi minuti (senza successo). I quotidiani sportivi nazionali analizzano proprio la prestazione del folletto belga, grande protagonista del finale di partita. Di seguito le sue pagelle.

Dries può tornare a fare la differenza

 Foto by Getty

Il Corriere dello Sport, voto 6.5: "Riapre la gara con una prodezza delle sue: è il gol numero 103 in Serie A e ora è il miglior marcatore azzurro in campionato. Suo l'erroraccio finale al volo che costa al Napoli il pareggio: doveva inquadrare lo specchio della porta".

La Gazzetta dello Sport, voto 6.5: "L'eroe del match, se avesse girato in rete il 3-3 su bell'idea di Anguissa, ma lo spara alto. Comunque è lui che ha cambiato la partita con un gran gol e tante iniziative frizzanti. E' il momento di dargli più spazio".

Tuttosport, voto 6: "Si inventa un gol bellissimo, il numero 103 in Serie A, record per il club campano. Al fotofinish calcia in curva il pallone del pari: errore che compensa, in negativo, la prodezza sulla rete segnata".