Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian Ruiz, manca il passo finale: è lui la vera cifra del Napoli – CorSera

MILAN, ITALY - NOVEMBER 21:  Fabián Ruiz of Napoli during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"È il passo finale che manca a Fabian Ruiz per dare continuità alla differenza della squadra"

Giuseppe Canetti

L'Inter piega il Napoli per 3-2. E lo fa imbrigliando gli uomini di Spalletti per oltre un'ora di gioco. Tra gli azzurri, Fabian Ruiz è apparso quello particolarmente sottotono, spento. Probabilmente è lui l'immagine della squadra partenopea. Lo sostiene Mario Sconcerti nel suo editoriale per Il Corriere della Sera. Di seguito l'analisi.

"Non c’è stato il Napoli di inizio autunno"

 Foto by Getty

Ecco l'analisi del noto giornalista:

"C’è stato poco il Napoli per trequarti di partita. Ruiz era ovvio, Anguissa normale, Di Lorenzo in grande difficoltà su Perisic, Osimhen molto emotivo e comunque purtroppo presto fuori. Non c’è stato il Napoli di inizio autunno, sempre organizzazione, ma meno personalità. È il passo finale che manca a Fabian Ruiz per dare continuità alla differenza della squadra. Non è Anguissa, non è Zielinski, pure fondamentali. La vera cifra del Napoli, partita dopo partita, la dà Fabian Ruiz che a volte si perde. Ne esce a fine partita un intero campionato riaperto".