Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, pioggia di insufficienze: perde la testa e rovina tutto facendosi cacciare da Massa

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Pioggia di insufficienze per Lorenzo Insigne dai quotidiani oggi in edicola. Il capitano azzurro è stato bocciato, reo di aver lasciato il Napoli in dieci uomini a causa degli insulti all’arbitro Massa, quando mancavano ancora venti minuti...

Domenico D'Ausilio

Pioggia di insufficienze per Lorenzo Insigne dai quotidiani oggi in edicola. Il capitano azzurro è stato bocciato, reo di aver lasciato il Napoli in dieci uomini a causa degli insulti all'arbitro Massa, quando mancavano ancora venti minuti circa alla fine del match contro l'Inter, dopo che il direttore di gara ha assegnato un rigore ai nerazzurri.

Insigne, le pagelle dei quotidiani

 Lorenzo Insigne (Photo by Claudio Villa - Inter via Getty Images)

Gazzetta dello Sport 5 - Talvolta il suo carattere ribelle gli fa brutti scherzi. Lui è il capitano, l’aver mandato a quel paese l’arbitro gli costerà due giornate di squalifica.

Corriere dello Sport 4 - Il regista esterno per arrivare sino a Lozano o per rifugiarsi in un palleggiatore. Quando gli si spalancano le linee, le sfrutta. Poi anche dalla distanza, con il tacco. Perde la testa e va fuori.

Tuttosport 5 - Agisce da regista basso e, così facendo, tocca un’infinità di palloni. Nella ripresa sfiora il gol dell’anno con un colpo di tacco alla Maradona. Poco dopo rovina tutto facendosi cacciare da Massa.

Il Mattino 4,5 - Espulso per un'espressione irrispettosa all'arbitro («vai a c..» che in campo subito dopo il rosso ha detto di non aver pronunciato. L'espulsione che lascia il Napoli in dieci, peccato perché fino a quel momento aveva giocato bene. Il capitano fa il movimento dall'esterno verso il centro per girare palla con la squadra.

Corriere della Sera 5 - Parte arretrato, ma è pericoloso con un tocco pregevole. Ma farsi espellere per proteste in un match così tirato non è ammissibile.