Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Inter avvisata, cinque gol dei 24 totali del Napoli sono arrivati dalla difesa

Amir Rrahmani (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L'Inter è avvisata, 5 dei 24 gol totali del Napoli sono arrivati dalla difesa: due per ciascuno da Koulibaly e Rrahmani, uno da Di Lorenzo

Domenico D'Ausilio

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti riavrà Kalidou Koulibaly dopo un turno di squalifica contro l'Inter. Con Rrahmani il reparto ha aggiunto una maggiore precisione e una migliore tempestività nelle chiusure. Conta molto anche il doppio lavoro svolto dagli esterni. Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra garantiscono una spinta costante a supporto della manovra senza smarrire i propri compiti in copertura. Una difesa che si è composta strada facendo. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Inter avvisata, cinque gol del Napoli sono arrivati dalla difesa

 Amir Rrahmani (Photo by Alessandro Sabattini via Getty Images)

Rispetto al via del campionato non solo Amir Rrahmani ha superato Kostas Manolas nelle gerarchie da titolare, ma c’è stato un cambio anche tra i pali dove, dopo lo stop di Alex Meret, David Ospina ha preso il posto senza più lasciarlo. Ma i difensori del Napoli guardano pure avanti. Cinque dei ventiquattro gol totali sono arrivati dalla retroguardia: due per ciascuno da Koulibaly e Rrahmani, uno da Di Lorenzo. E nella parentesi con le nazionali, sono andati a segno Rrahmani (un gol col Kosovo) e Di Lorenzo (uno con l’Italia). Occhio Inter, nella difesa del Napoli pensano pure a segnare.