rassegna

Inter stanca, Napoli incapace di produrre bellezza: pareggio meritato per un aspetto

inter napoli
Pari meritato per gli azzurri
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Inter e Napoli non hanno offerto il miglior spettacolo possibile, reduci dalle fatiche di Champions e dalle relative delusioni. Ma gli azzurri hanno strappato un meritato pareggio, che li tiene in scia del gruppetto candidato alla zona Champions. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La seconda stella non vacilla. Ma la squadra è stanca, visibilmente e comprensibilmente, dopo la lunga fuga e tante partite ravvicinate. A partire dalla ThuLa e da colonne che hanno tirato per mesi la carretta, come Barella. Il Napoli ha subito a lungo, sempre tristemente distante dal bel ricordo di sé, incapace di produrre bellezza in velocità come un tempo, senza l'acciaccato Osimhen e con un Kvaratskhelia minore. Ma nell'ultima mezz'ora, piena di buona volontà, con un Lobotka cresciuto, ha meritato il pari di Juan Jesus che la porta a -6 dalla Roma quinta e tiene vive le speranze di Champions, complici gli scontri diretti in casa. Fermare la capolista dà comunque morale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.