Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Meret: “Pareggio giusto, ora puntiamo alla Champions. Ecco come Calzona ci ha cambiato”

Meret: “Pareggio giusto, ora puntiamo alla Champions. Ecco come Calzona ci ha cambiato” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'estremo difensore italiano ha commentato il pareggio contro la formazione nerazzurra: ecco le sue parole
Raffaele Troiano

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita contro l'Inter, dove ha commentato della prestazione degli azzurri a San Siro. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Meret: "Obiettivo Champions? Noi ci crediamo, dobbiamo ripartire da qui"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Alex Meret ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo il valore dell’Inter e che ci sarebbe stato da soffrire, ma abbiamo dimostrato personalità facendo il nostro gioco. Il pareggio è giusto per una partita equilibrata, dobbiamo ripartire da questa voglia e da questo ordine. Vogliamo arrivare al nostro obiettivo ed abbiamo bisogno di queste prestazioni per riuscirci. Osimhen? Non stava al meglio ed il mister non l’ha voluto rischiare, ma abbiamo giocatori che quando giocano fanno sempre il meglio. Raspadori e Simeone hanno fatto bene contro una grande difesa, il gruppo è fondamentale ed anche in allenamento lo dimostriamo".


Sull'episodio Juan Jesus-Acerbi: "Non ho parlato con Juan Jesus e da lontano non ho capito cosa è successo".

Su Calzona: "Ha lavorato sia da un punto di vista tattico, di ordine e costruzione che ci era mancato all’inizio. Abbiamo ripreso quelle trame su inizio azione e saltare le linee, così come sulla pressione per stare più alti e corti. Anche dal punto di vista psicologico ci ha fatto capire che siamo forti, dando quelle convinzioni che erano mancate nella prima parte del campionato".

Sulla distanza con l'Inter: "Se paragoniamo il campionato dell’anno scorso non possiamo non essere insoddisfatti. Ora pensare a questo conta poco, dobbiamo pensare a dove vogliamo arrivare e fare più punti possibili da qui alla fine”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.