Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Insigne, titolare fisso da due mesi: il rinnovo passa anche per la Samp

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La trasferta di oggi pomeriggio, a Marassi, potrebbe dare un’indicazione più verosimile sulle potenzialità del collettivo di Rino Gattuso. Ci vorrà la grande prestazione e, dunque, ci vorrà il Lorenzo Insigne delle grandi occasioni, il cui...

Domenico D'Ausilio

La trasferta di oggi pomeriggio, a Marassi, potrebbe dare un’indicazione più verosimile sulle potenzialità del collettivo di Rino Gattuso. Ci vorrà la grande prestazione e, dunque, ci vorrà il Lorenzo Insigne delle grandi occasioni, il cui rendimento non conosce pause, da due mesi ad oggi. Il gol, ormai, sta diventando una costante nelle sue prestazioni. Con il rigore trasformato contro la Juve, mercoledì, l’attaccante ha raggiunto quota 105 con la maglietta del Napoli ed ora è salito al quinto posto, nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club, staccando Edinson Cavani. Prossimo obiettivo, Attila Sallustro che occupa il quarto posto con 108 reti.

Insigne, il rinnovo passa anche per la Sampdoria

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E il capitano è anche ad un passo dal suo record di gol realizzati in campionato. Attualmente, è fermo a quota 18 reti, segnate nel 2017. Gliene mancano quattro per migliorarlo ed ha a disposizione nove partite per provare a migliorarsi ma, soprattutto, per riportare il Napoli in Champions League. Una condizione che potrebbe essere determinante anche per il suo rinnovo. Insigne (scadenza contratto 2022) ne discuterà con Aurelio De Laurentiis a fine stagione. Ma questa è un’altra storia che resta comunque legata anche all’esito della sfida di oggi pomeriggio. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.