Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, unico campano nel derby contro la Salernitana: il dato

NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne  of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Lorenzo Insigne, unico campano in Salernitana-Napoli

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su Lorenzo Insigne, unico campano a scendere in campo nel derby tra Salernitana-Napoli.

Insigne, unico campano nel derby Salernitana-Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

 

Di seguito quanto evidenziato:

"L'unico campano del derby con la Salernitana: Insigne, il capitano del Napoli, è di Frattamaggiore, cresciuto nel settore giovanile azzurro prima di approdare in prima squadra dopo le esperienze con Foggia, Cavese e Pescara. Non ci sono campani invece nella formazione granata che è tornata in A in questa stagione dopo 23 anni. Spalletti lo ha sempre schierato dal primo minuto nelle 10 partite di campionato e nelle tre di Europa League, un elemento chiave per il suo apporto che riesce a dare sia in fase offensiva che difensiva: guizzi decisivi del capitano negli ultimi venti metri e rientri costanti sulla fascia, un mix perfetto fondamentale per l'equilibrio di squadra. E Insigne è sempre più un uomo squadra, un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio".

tutte le notizie di