Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, l’infortunio desta un po’ di preoccupazione: fissata la data del rientro

Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Difficile che Osimhen venga rischiato con il Legia dopo l'infortunio al polpaccio, non è escluso che possa riposare anche col Verona

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen, il quale ieri si è fermato durante l'allenamento per un infortunio al polpaccio.

Infortunio Osimhen, fissata la data del rientro

 Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il grande assente del derby campano è Victor Osimhen. La stella nigeriana del Napoli ha alzato bandiera bianca. Ha un dolore al polpaccio che è l'eredità della battaglia corpo a corpo con Mancini all'Olimpico di sette giorni fa. Ha stretto i denti e fatto finta di nulla con il Bologna ma quando, durante l'allenamento a Castel Volturno ieri mattina, ha accusato ancora fastidio per quel risentimento muscolare al gastrocnemio destro a quel punto il dottor Canonico e Spalletti hanno deciso che non era il caso di correre rischi inutili. Neppure è stato convocato. In mattinata andrà a Pineta Grande per una risonanza magnetica e si capirà l'entità dello stop. Senza supposizioni. Difficile che venga rischiato con il Legia Varsavia, in via cautelativa potrebbe essere lasciato (molto probabile) a casa anche giovedì. Insomma, condizioni da valutare nei prossimi giorni. E tenendo conto che poi c'è la sosta, non è escluso che possa essere messo a riposo anche col Verona. Un po' di preoccupazione c'è ma senza allarmi.