Difficile che Osimhen venga rischiato con il Legia dopo l'infortunio al polpaccio, non è escluso che possa riposare anche col Verona
VIDEO Maradona, gli auguri da brividi della Ssc Napoli!
L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen, il quale ieri si è fermato durante l'allenamento per un infortunio al polpaccio.
Infortunio Osimhen, fissata la data del rientro
Il grande assente del derby campano è Victor Osimhen. La stella nigeriana del Napoli ha alzato bandiera bianca. Ha un dolore al polpaccio che è l'eredità della battaglia corpo a corpo con Mancini all'Olimpico di sette giorni fa. Ha stretto i denti e fatto finta di nulla con il Bologna ma quando, durante l'allenamento a Castel Volturno ieri mattina, ha accusato ancora fastidio per quel risentimento muscolare al gastrocnemio destro a quel punto il dottor Canonico e Spalletti hanno deciso che non era il caso di correre rischi inutili. Neppure è stato convocato. In mattinata andrà a Pineta Grande per una risonanza magnetica e si capirà l'entità dello stop. Senza supposizioni. Difficile che venga rischiato con il Legia Varsavia, in via cautelativa potrebbe essere lasciato (molto probabile) a casa anche giovedì. Insomma, condizioni da valutare nei prossimi giorni. E tenendo conto che poi c'è la sosta, non è escluso che possa essere messo a riposo anche col Verona. Un po' di preoccupazione c'è ma senza allarmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA