Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Infortunio Osimhen, lo staff medico pensa ad una soluzione: in campo con la maschera

(Getty Images)

L'ultima idea dello staff medico azzurro

Sara Ghezzi

La serata di Milano non è stata delle più felici per il Napoli di Spalletti. Non solo per il risultato, ma soprattutto per l'infortunio di Victor Osimhen. L'attaccante azzurro in seguito ad uno scontro con Skriniar ha subito alcune fratture multiple all'orbita dell'occhio sinistro e allo zigomo che lo costringerà ad operarsi. E così che il tecnico toscano dovrà far a meno del suo gigante in attacco.

Infortunio Osimhen, lo staff medico pensa ad una soluzione stile basket

 (Getty Images)

L'edizione odierna de Il Mattino ha approfondito la situazione dell'azzurro sottolineando come lo staff medico del Napoli stia pensando ad una possibile soluzione. Di seguito un estratto dal quotidiano:

"E all’improvviso va tutto storto. Perché poi dall’Ospedale Niguarda arrivano notizie piuttosto scoraggianti: per Osimhennon è stata una botta come la altre. Dopo gli accertamenti, la diagnosi parla di fratture scomposte di orbita e dello zigomo sinistro. Motivo per cui dovrà essere operato nei prossimi giorni. In pratica, dovrà stare fermo per almeno 3-4 settimane. Nella migliore delle ipotesi. Uno choc. Ma poi, considerando che la Coppa d’Africa è alle porte, significa che Luciano Spalletti deve cominciare a disegnare un Napoli senza il suo gigante là davanti. Una mazzata, un’altra in questa notte milanese dove di sicuro tutto è andato storto. La mannaia non è di poco conto anche se lo staff medico azzurro è già al lavoro per cercare di trovare una soluzione che consenta all’attaccante di tornare in campo con una maschera che gli protegga lo zigomo. Cosa che è stata già utilizzata soprattutto sui parquet di basket. Magari un po’ prima di Natale, forse proprio per il big match con il Milan. Non prima. Ma in ogni caso salterà un bel po’ di partite a cominciare dalle prossime con Spartak, Lazio, Sassuolo, Empoli e Leicester. Una disdetta, un grande spavento. Osimhen resterà ricoverato per accertamenti a Milano almeno fino a questo pomeriggio ma è possibile pure che resti per un’altra notte. In ogni caso scongiurato anche il trauma cranico".