L'atlante del desiderio di voler continuare a giocare a calcio porta Marek Hamsik a lasciare la Cina per andare (molto probabilmente) in Svezia, nel glorioso Ifk Goteborg che negli anni 80 vinse per due volte la Coppa UEFA e che è stato a lungo guidato da Sven Goran Eriksson. D'altronde, di questi tempi, le alternative sono poche. Sì, l'ex bandiera del Napoli è a un passo dal ritorno in Europa: in queste ultime ore ha rescisso, con pochi rimpianti, il contratto con il Dalian con cui è stato tesserato nelle ultime due stagioni. Gli mancava un terzo anno ma ha deciso di non tornare più. Imitando il suo allenatore Benitez, che pure ha rotto il contratto col Dalian in anticipo. Marek ha rescisso rinunciando a una parte dei nove milioni di stipendio fino al 2022.
rassegna
Hamsik lascia la Cina ed è vicino al Goteborg, niente Slovan Bratislava: il motivo
L’atlante del desiderio di voler continuare a giocare a calcio porta Marek Hamsik a lasciare la Cina per andare (molto probabilmente) in Svezia, nel glorioso Ifk Goteborg che negli anni 80 vinse per due volte la Coppa UEFA e che è stato a...
Hamsik vicino al Goteborg
La Svezia, dunque, nel futuro di Hamsik: secondo le voci lo attende un contratto di solo tre mesi. Sarebbe questa l'intesa che ha raggiunto con il club scandinavo. In questi giorni è ancora in Slovacchia ma a inizio settimana dovrebbe raggiungere Goteborg per la firma. A dire il vero avrebbe voluto vivere questa parentesi calcistica nello Slovan Bratislava, vicino casa sua, nella squadra in cui è cresciuto: ma gli slovacchi gli avrebbero chiesto un impegno più lungo, magari vincolato alla partecipazione ai preliminari di Champions League a luglio visto che stanno dominando il campionato. Ma per questa estate, quando compirà 34 anni, Hamsik ha in mente altro, magari un altro contratto in un campionato europeo di primo livello. Una soluzione che ha una sua logicità: perché Hamsik sarà il capitano della Slovacchia che va all'Europeo. E sogna di essere protagonista. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA