Il Napoli, oltre ad avere una difesa estremamente efficace, può vantare dalla sua un altro dato molto interessante: nella formazione di Spalletti il gol non è affidato solo all'attaccante, ma è il risultato di un lavoro di squadra che comprende anche il centrocampo. A parlarne è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
I gol del Napoli passano anche per il centrocampo: l’arma in più degli azzurri
Il Napoli segna non solo grazie agli attaccanti: l'edizione odierna del Corriere dello Sport ne parla, mettendo in evidenza come i gol degli azzurri arrivino anche dal centrocampo grazie principalmente a Zielinski e Fabian Ruiz
Non solo gli attaccanti, nel Napoli c'è una "cooperativa del gol"
Di seguito l'estratto dall'edizione odierna del Corriere dello Sport:
"Si chiama Napoli eppure, in realtà, sembra sia la cooperativa del gol, l’architrave d’un gruppo a trazione anteriore che nel proprio vissuto – esclusivamente in maglia azzurra – porta con sé in dote quattrocento reti o giù di lì. Perché in questo computo, in questa somma che può fare la differenza, oltre ai 143 capolavori di Mertens e alle prodezze di Insigne, vanno aggiunti gli strappi alle rispettiva natura che hanno saputo offrire Zielinski (38), Fabian Ruiz (20) ed Elmas (10), centrocampisti con libera licenza di interferire in quelle che sono le competenze di Osimhen(19), di Lozano (25), di Politano (16) e anche di Petagna (8)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA