Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dove sono finiti i gol del Napoli? Politano e Lozano poco incisivi, Elmas raddoppia

Eljif Elmas (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Dove sono finiti i gol del Napoli? Questo è l'interrogativo che si pone il Corriere dello Sport. Lozano e Politano non incidono, Elmas raddoppia

Domenico D'Ausilio

Dove sono finiti i gol del Napoli? Questo è l'interrogativo che si pone l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Ce n’erano tanti, anche a inizio stagione, mai meno di due, poi, ad un certo punto, e la colpa non è di Osimhen, il Napoli ha cominciato a cercare se stesso ed ha finito per non ritrovarsi più. Il primo calo, sensibile, si è avvertito fino alla quattordicesima, quando il 4-0 alla Lazio ha aiutato a risistemare i conti in netta controtendenza con le abitudini precedenti. Ma complessivamente sono quattordici gol. Il crollo, e qui il Covid e gli infortuni hanno avuto un ruolo e un peso determinante, è nelle ultime sette partite di questo tour per niente immaginifico: solo cinque reti.

Dove sono finiti i gol del Napoli?

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli ha perduto le ali, (quasi) tutta colpa del virus o degli accidenti che sono capitati in serie. Il Lozano di dodici mesi fa (ne segnò quindici) è ancora congelato alle sue tre prodezze, che non l’hanno scaldato. Politano, dodici nel corso dei nove mesi ormai alle spalle, non è riuscito a staccarsi dai due gol attuali, che fanno rabbrividire anche lui. La fortuna si chiama Elmas, che ha una produzione personale straordinaria, si è già raddoppiato. Un incremento pazzesco. Ma mancano ancora quattro mesi e diciassette partite (di campionato).