Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Giuntoli-Juventus, De Laurentiis accetta l’addio: scelto l’erede del diesse

Giuntoli
Il club azzurro non si farà trovare impreparato: in caso di addio del DS, pronto Accardi dell'Empoli. Il mercato estivo è già impostato
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Giuntoli-Juventus, si può fare: il corteggiamento del club bianconero pare aver fatto cedere anche il fedelissimo DS azzurro, che ha sposato la causa partenopea ben otto anni fa, portando la Società a vincere lo scudetto. De Laurentiis, però, non è stato a guardare, ed ha cominciato a correre ai ripari prima che l'addio potesse trasformarsi in problema.

Giuntoli-Juventus, c'è il benestare di De Laurentiis

—  

Ne parla la Gazzetta dello Sport online, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Intanto però sembra più vicino l’addio del diesse Cristiano Giuntoli dopo otto anni a Napoli. Le sue stesse parole di domenica sera sono apparse un riconoscente commiato e l’impressione è che De Laurentiis possa concedere al dirigente, che lo ha accompagnato in questa crescita, di lasciare. Comunque vada a finire – e col produttore cinematografico i colpi a sorpresa non si possono mai escludere – il mercato di questa estate è stato già impostato. Dunque anche se Giuntoli andrà via il club non resterà scoperto. Poi, se le parti troveranno una maniera di transare (c’è ancora un anno di contratto) non è detto che il futuro del dirigente toscano sia alla Juve. Giuntoli ha anche offerte dalla Premier, col Tottenham e anche il Manchester United. Tornando al Napoli sembra Pietro Accardi, attuale ds dell’Empoli, il successore nel ruolo, detto che saliranno le responsabilità dell’esperto capo scouting, Maurizio Micheli. Insomma il Napoli potrà cambiare anche qualcuno dei protagonisti del proprio scudetto, ma resterà competitivo e su questo - dopo la rivoluzione della scorsa estate - De Laurentiis si è garantito una fiducia sulla piazza, che vorrebbe tutti confermati ma ha capito che un club con questi ricavi deve inventarsi sempre qualcosa".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".