Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Attacco Napoli, senza Europa si complicano gli arrivi di David e Gimenez: il motivo

david napoli
L'analisi de La Gazzetta dello Sport
Enrico Esposito

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica sulle proprie colonne un'interessante focus riguardante il possibile erede di Osimhen al centro dell'attacco del Napoli, ponendo risalto alle candidature di David del Lilla e Gimenez del Feyenoord.

David e Gimenez vogliono giocare le Coppe

—  

"Il Napoli lavora da tempo su Jonathan David e Santiago Gimenez, protagonisti di due stagioni straordinarie con Lilla e Feyenoord. David è la soluzione preferita già dalla scorsa estate, quando i mal di pancia di Victor - e il rinnovo che non arrivava – avevano spinto il club a cercare una soluzione in caso di addio. David era disponibile ed entusiasta dell’ipotesi Napoli e ha aspettato il club azzurro per tutta l’estate. Poi si è rimesso a disposizione del Lilla, segnando ancora a ripetizione: 17 gol in Ligue 1, 3 in Conference e una nello spareggio per l’Europa League. Il suo valore è rimasto immutato, nonostante un contratto in scadenza nel 2025 che non ha intenzione di rinnovare: servono 50 milioni e in Premier c’è già la fila per accontentare il Lilla. Di fronte a questo scenario, difficile che il canadese scelga Napoli senza Europa. E lo stesso vale per Gimenez, 23 gol in 30 gare di campionato olandese, più due in Champions e una in Europa League. Il messicano s’è messo in mostra, vale almeno 60 milioni e vuole giocare la Champions: salvo sorprese, il Napoli è fuori dalla corsa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.