Dopo tanta fatica e sofferenza il calcio giocato prende aria e riparte. L'apnea durata mesi è finalmente terminata, ed ora le squadre di Serie A (e non solo) sono pronte a sfidarsi nei propri campionati prima e nelle coppe internazionali poi. Questa sera il ritorno al calcio in Italia: saranno Juventus e Milan a rialzare il sipario su un palco polveroso ma sterilizzato. Ma cosa sarà della prossima stagione? La Gazzetta dello Sport ci dà un anticipo di come apparirà il futuro calcistico internazionale in virtù dell'emergenza appena trascorsa. Fino ai Mondiali in Qatar del 2022 non ci sarà tempo neanche per guardarsi in faccia per colpa dei calendari asfissianti (che forse andrebbero rivisti del tutto?).
rassegna
GdS – Calcio internazionale senza sosta per 30 mesi: tour de force fino a Qatar 2022
Dopo tanta fatica e sofferenza il calcio giocato prende aria e riparte. L’apnea durata mesi è finalmente terminata, ed ora le squadre di Serie A (e non solo) sono pronte a sfidarsi nei propri campionati prima e nelle coppe internazionali...
Calcio internazionale senza sosta fino a Qatar 2022
Il calcio internazionale non si fermerà più per un bel po' di tempo, a meno di ulteriori problemi epidemiologici. La Gazzetta dello Sport lo ha riportato oggi, raccontando di un calendario davvero asfissiante che ci porterà dritti ai prossimi Campionati Mondiali in Qatar. A partire da ora, avremo il recupero dei campionati nazionali e poi delle coppe internazionali, con finale di Champions ed Europa League a fine agosto. Poi i ritiri per la Nations League. Ancora, in autunno subito via al nuovo campionato e coppe internazionali ovviamente annesse. Il tutto si giocherà in maniera più concentrata: in sei settimane su nove si giocherà la Champions League. Tre pause per le nazionali finché poi, nel 2021 ci sarà una breve sosta, ma sempre in potenza di un nuovo evento: Euro 2021. La finale si giocherà l'11 luglio, e ad agosto ripartirà presumibilmente un nuovo campionato, da terminare entro il 2022 perché ci saranno i mondiali invernali per la prima volta nella storia del calcio. Mettiamoci comodi che siamo solo all'inizio, insomma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA