Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, lo spogliatoio del Napoli è dalla sua parte: Insigne e compagni non hanno mai avuto dubbi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è stato protagonista di un eccellente girone di ritorno e più vicino verso il pass per la Champions. Dopo essersi risollevato contro tutto e tutti dalla destabilizzante emergenza di fine inverno. Intorno al tecnico del Napoli Rino...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli è stato protagonista di un eccellente girone di ritorno e più vicino verso il pass per la Champions. Dopo essersi risollevato contro tutto e tutti dalla destabilizzante emergenza di fine inverno. Intorno al tecnico del Napoli Rino Gattuso hanno costruito un muro di granito sia il DS Cristiano Giuntoli che i giocatori, che adesso sono tra i pochi a poter vantarsi di aver puntato sul “cavallo” giusto, certi com’erano che la mancanza di risultati non fosse colpa dell’allenatore.

Gattuso, lo spogliatoio del Napoli è dalla sua parte

 (Getty Images)

Su questo Insigne e compagni non hanno mai avuto dubbi e a cinque gare dalla fine i fatti stanno dando ragione ai leader dello spogliatoio. Invece di approfittare di un comodo alibi gli azzurri hanno lottato per salvare la stagione: assumendosi le proprie responsabilità. È giusto, dunque, che ora sia proprio la squadra a godere di più per la risalita al terzo posto, che nella volata finale consentirà al Napoli (dopo una rimonta mozzafiato) perfino di concedersi il lusso di qualche calcolo. La qualificazione Champions sarà infatti matematica con quattro vittorie e un pari negli ultimi 450 minuti del campionato. A prescindere da quello che faranno le dirette concorrenti.