Gattuso, i quotidiani lo promuovono: che bello il suo Napoli! Gara preparata in maniera perfetta

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
gattuso

Il Napoli ha trionfato per 5-2 contro la Lazio di Simone Inzaghi al Maradona in campionato. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il tecnico azzurro, Rino Gattuso, con valutazioni altissime in pagella.

LE PAGELLE DI INSIGNE DAI QUOTIDIANI

Gattuso, le pagelle dei quotidiani

Rino Gattuso (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7 – Che bello il suo Napoli! Vederlo giocare è un piacere per lo spettacolo. Il quarto posto, che vuol dire Champions, è lì.

Corriere dello Sport 7,5 – Il potenziale a disposizione è enorme, a tratti stellare, e nel finale che l’aspetta deve inseguire la scia di quei talenti.

Tuttosport 7,5 – Se il Napoli a sei giornate dal termine è a soli due punti dalla zona Champions, il merito spetta principalmente a Ringhio: non si è fatto travolgere da attacchi e polemiche.

Il Mattino 8,5 – Restituisce con gli interessi la lezione di calcio ricevuta nella gara di andata da Inzaghi. Fa vedere che macchina perfetta è questo Napoli che pende dalle sue labbra: imbriglia gli esterni laziali senza mai rinunciare alla qualità del suo gioco. Ripartenze della Lazio sono una rarità: gara preparata in maniera perfetta, con Bakayoko finalmente recuperato anche mentalmente. Impeccabile.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy