rassegna

Gattuso non ha dubbi: si punta tutto su Milik. Le ultime

Arkadiusz Milik, Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli torna in campo e lo fa con chi ha lasciato più speranze nel 2019: Arek Milik. Gattuso punterà sul sicuro contro l’Inter. Il Corriere dello Sport ha analizzato proprio l’attacco azzurro. Gattuso punta tutto su Milik  ...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli torna in campo e lo fa con chi ha lasciato più speranze nel 2019: Arek Milik. Gattuso punterà sul sicuro contro l'Inter. Il Corriere dello Sport ha analizzato proprio l'attacco azzurro.

Gattuso punta tutto su Milik

La continuità, comunque, fa rima con l’attacco: il tridente, sì, quello già esibito con il Parma e con il Sassuolo. In sintesi: toccherà a Callejon, Milik e Insigne l’onere della prova del San Paolo alla Befana. Loro, per fare male all’orgoglio e alla difesa nerazzurra: Mertens non è al meglio, non ancora, e dunque nessuna alternativa e neanche alterazioni d’assetto e di uomini rispetto alle prime due partite della nuova gestione. E se Arek sta comunque vivendo un periodo positivo, considerando che dal 19 ottobre ha messo insieme 9 gol in 8 gare e che con Rino è un punto fermo e centrale del gioco, Callejon non segna dal 24 agosto con la Fiorentina (prima giornata di campionato) e Insigne dal 23 ottobre a Salisburgo (in campionato è a secco da 13 turni). 

Gattuso, del resto, lo ha detto senza mezzi termini - ha ammesso lo stato di convalescenza - ma in questi giorni di lavoro duro, oltre a insistere moltissimo sulla condizione atletica con sedute decisamente intense, sta ovviamente puntando molto sull’atteggiamento. Sulla rinascita mentale e caratteriale.