A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Di Carlo, allenatore del Vicenza in Serie B. Focus del suo intervento le chiacchiere che negli ultimi tempi vengono portate avanti nell'ambiente napoletano, riguardo al modulo che Gattuso dovrebbe scegliere per la sua squadra e al presunto piano di gioco non adatto ai giocatori del Napoli. Per Di Carlo queste sono tutti fattori secondari, non sono da considerare il problema centrale del Napoli di Gattuso.
rassegna
Di Carlo: “4-3-3 o 4-2-3-1? A questi livelli conta l’atteggiamento. Su Gattuso…”
A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Di Carlo, allenatore del Vicenza in Serie B. Focus del suo intervento le chiacchiere che negli ultimi tempi vengono portate avanti nell’ambiente napoletano, riguardo al modulo che Gattuso dovrebbe...
Di Carlo sul modulo di Gattuso: "433 o 4231? Non cambia nulla..."
Sul Napoli
"Va detta una cosa: contro il Verona è difficile per tutti. Le squadre di Ivan Juric, come quelle di Gian Piero Gasperini, creano duelli uomo-contro-uomo e serve innanzitutto essere al 100% per poterle affrontare. Se non lo si è, ecco che si fa dura. Gattuso sa benissimo che quella sconfitta può rappresentare uno stimolo anche per il gruppo. Il Napoli deve ritrovare la sua intensità e quando è al meglio ci sono poche squadre che possono fronteggiarlo in questa Serie A".
Sul modulo
"4-2-3-1 o 4-3-3? Non è rilevante. Sono i princìpi di gioco che non cambiano: aggressività, squadra corta e capacità di sviluppare in ampiezza. Può cambiare se in un modulo metti Insigne a sinistra ed in un altro un giocatore diverso, ma non con lo stesso giocatore. Per il Napoli a quei livelli non cambia nulla, è l'atteggiamento che determina le partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA