rassegna

CdS – Gattuso sa come battere la Juventus, tre vittorie in quattro scontri

Domenico D'Ausilio

Stavolta, nel volo diretto verso la Champions, Rino Gattuso può lasciarsi persino cullare dalla possibilità di appoggiarsi a due risultati su tre contro la Juventus. Il tecnico del Napoli ha vinto tre scontri su quattro contro la Juventus sulla...

Stavolta, nel volo diretto verso la Champions, Rino Gattuso può lasciarsi persino cullare dalla possibilità di appoggiarsi a due risultati su tre contro la Juventus. Il tecnico del Napoli ha vinto tre scontri su quattro contro la Juventus sulla panchina azzurra. Secondo quanto riporta l'edizione del Corriere dello Sport, però questo sarebbe un errore, un controsenso, rispetto al pensiero ricorrente di queste settimane piene di allegria.

Gattuso sa come battere la Juventus

Il Napoli ha conquistato sedici punti nelle ultime sei partite di campionato. Cinque vittorie e quel pareggio al minuto 93 costato due punti al Mapei Stadium contro il Sassuolo. E comunque una versione nuova, quasi inedita, di calcio, mettendosi a fare le partite quando è servito e a subirle, invece, se diventa necessario o forse strategico. Certo, restano i lapsus, le amnesie e pure i vuoti di memoria, nei quali il Napoli è piombato pure con il Crotone, ma adesso c’è la possibilità di osare, di infliggere alla Juventus uno di quei colpi da judoka che ti stendono sul tatami, spalle in terra. Gattuso ora può scrutare un orizzonte invitante, pieno di quelle speranze che l’opacità del gelido inverno gli aveva congelato.