Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, ribadito un concetto alla squadra: “Ci vuole poco per rovinare tutto”

(Getty Images)

Il primo passo, verso Napoli-Cagliari, non può che farlo Gattuso: che probabilmente per lanciare un messaggio chiaro alla squadra ha fatto svolgere una delle sedute più dure nelle ultime settimane, con urla e richiami continui a tutti, per un...

Domenico D'Ausilio

Il primo passo, verso Napoli-Cagliari, non può che farlo Gattuso: che probabilmente per lanciare un messaggio chiaro alla squadra ha fatto svolgere una delle sedute più dure nelle ultime settimane, con urla e richiami continui a tutti, per un allenamento senza sosta e a ritmo altissimo. L'unica cosa che ha nella sua testa il tecnico toscano è la sfida al Cagliari di Semplici, con cui ha duellato ai tempi della C quando Rino era a Pisa e l'allenatore fiorentino era sulla panchina della SPAL. Entrambi gli scontri diretti furono vinti da Gattuso. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Gattuso ha ribadito un concetto-chiave alla squadra

 Gennaro Gattuso (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI via Getty Images)

Ieri c'è stata la ripresa degli allenamenti e Rino vuole avvicinare la squadra con la tradizionale tranquillità ma senza cali di tensione. È un campione del mondo che ha fatto la gavetta. Quella vera. E ieri ha ricordato a tutti, nella lunga seduta tattica, che "il futuro è il Cagliari e che non si deve pensare a null'altro. Perché ci vuole poco per rovinare tutto". Chiaro, il riferimento è a tante cose: al rischio di pensare che il traguardo Champions sia ormai alla portata, che il calendario sia in discesa. E che magari qualcuno cominci a pensare anche al mercato. Ed è per questo che Gattuso, con l'inseparabile Riccio al suo fianco, ha voluto ribadire un concetto-chiave: "Non bisogna buttare al vento quello che abbiamo fatto fino ad adesso".