Gattuso Ancelotti, lo strappo: a Carlo non sono piaciuti i riferimenti alla preparazione fisica

Gattuso Ancelotti, lo strappo: a Carlo non sono piaciuti i riferimenti alla preparazione fisica

Secondo il Corriere dello Sport a Carlo Ancelotti non sono piaciute alcune dichiarazioni di Rino Gattuso in conferenza stampa

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Ancelotti Gattuso

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, a Carlo Ancelotti non sono piaciute alcune dichiarazioni di Rino Gattuso in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli ha puntato il dito sulla preparazione atletica del suo predecessore.

Gattuso Ancelotti, lo strappo

Le parole di Gattuso hanno lasciato in Carlo Ancelotti, che ha ascoltato, ha letto e si è ritrovato con un filo d’amarezza. Ma un’eco atterrata a Liverpool, a proposito della preparazione atletica, della necessità di trovare nuovi sistemi d’allenamento ha spalancato le distanze che Gattuso sembra abbia definito in questa sua eredità pesante da chi è stato totem, mentore, amico e punto di riferimento. C’è da sospettare che l’equivoco sia potuto accadere anche involontariamente o semmai è pure lecito che l’allievo ritenga di dover confrontarsi con metodi lontani da quelli del proprio maestro. Rino Gattuso sembra aver scelto il Napoli del passato, quello di Maurizio Sarri che per due anni ha giocato il miglior calcio in Italia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 6 mesi fa

    Ancelotti ha lasciato solo macerie. A proposito di allenamenti solo lui non si é mai accorto che mentre gli avversari correvano, i nostri camminavano; e quando hanno provato a correre si sono rotti. Poi il suo staff medico ha procurato il resto. Nell’era di ADL ci sono stati più infortunati sotto Ancelotti che in tutti gli altri campionati messi insieme. E si angustia pure.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy