rassegna

Gasperini prima scelta di De Laurentiis per la panchina: la posizione del tecnico

Gasperini
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha posto l'attenzione sulla panchina del Napoli e sull'obiettivo Gasp, prima scelta del presidente De Laurentiis: la situazione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In attesa della fine della stagione, Aurelio De Laurentiis avvierà una rivoluzione. Il primo cambiamento sarà inerente alla panchina, il futuro di Calzona è già scritto come il suo addio. In cima ai pensieri del presidente c'è Giampiero Gasperini, pronto a salutare l'Atalanta al termine del campionato. Attualmente il tecnico italiano, tuttavia, è focalizzato sul rush finale della Dea, approdata in finale di Europa League, ma il corteggiamento del presidente potrebbe cambiare la sua volontà.

Gasperini in pole per la panchina: emersa la volontà del tecnico

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Mettiamola così: Aurelio De Laurentiis ha confermato la sua stima, datata, nei confronti di Gian Piero Gasperini. Senza romanzare o appellarsi all’endorsement, a una narrazione in qualche modo ispirata alla necessità di voltare pagina al volo dopo un anno orribile, il presidente del Napoli non ha dribblato né rimandato al mittente la domanda. Del tipo: «Vedrà la semifinale dell’Atalanta con particolare interesse?». E lui: «Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante». Breve ma intenso come uno dei suoi tweet. Con tanto di like e di emoji-occhiolino. Gasp è in cima ai pensieri del club per il futuro da un po’, e l’apertura è reciproca, ma per forza di cose la situazione non potrà essere approfondita prima della conclusione di una stagione che per l’Atalanta è vivissima. Dal punto di vista contrattuale, giusto per completezza, è legato alla Dea fino al 2025, cioè per un’altra stagione, e ha un ingaggio da 4 milioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.