Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia ha cambiato il gioco del Napoli, nuova versione di Lobotka: la richiesta

Lobotka
Con l'avvio della nuova stagione, il tecnico francese ha applicato alcune modifiche al gioco della squadra azzurra: mutato, inoltre, il ruolo del centrocampista slovacco
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con l'approdo di Garcia sotto l'ombra del Vesuvio, sono state applicate alcune modifiche al gioco del Napoli. La richiesta del tecnico francese è stata chiara; per di più, sembra abbia un nuovo ruolo anche Lobotka, fulcro sino a qualche mese fa della formazione azzurra.

Garcia, applicate modifiche al gioco del Napoli: nuova versione di Lobotka

—  

Le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Il nuovo allenatore del Napoli chiede più verticalizzazioni, mette in preventivo un possesso palla meno insistito. ora prova anche a convertire Lobotka in una nuova versione. Lo slovacco è stato uno degli elementi cardine dell'organizzazione messa in atto da Spalletti. Giusto fare tentativi, ma attenzione a none esagerare. Si rischia altrimenti di snaturare e mandare fuori giri il Napoli alla lunga. C'è bisogno di nuove soluzioni per resistere ad alti livelli, però servono altrettanti punti fermi, come appunto lo slovacco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.