02:54 min

rassegna

Galli: “Il Napoli è la favorita per lo scudetto. Il mio parere su Napoli-Fiorentina”

Luca Buonincontri
Le dichiarazioni del doppio ex sulla squadra di Antonio Conte

Giovanni Galli, ex calciatore, si è concesso per un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi toccati spunta anche un parere sul match che si disputerà oggi alle ore 15:00 al Maradona tra Napoli e Fiorentina. Il doppio ex ha inoltre enunciato i motivi per cui la squadra di Antonio Conte può competere per lo scudetto. Di seguito uno stralcio del suo intervento.

Su chi arriva meglio a questa partita

—  

"La squadra di Antonio Conte ha preparato per tutta la settimana questa partita, mentre Raffaele Palladino ha avuto pochissimo tempo e in più deve recuperare tutte le energie post-Conference League, quindi questo è l’handicap più grande. Però sono convinto che i viola facciano meno fatica contro squadre d’alta classifica che contro formazioni in lotta per la salvezza quindi deve esserci fiducia".

Se il Napoli può competere per lo scudetto

—  

"Si, è la favorita. Squadra tosta, solida e senza altri impegni mentre l’Inter ha non soltanto la Champions League, ma anche la Coppa Italia che è molto più di una doppia semifinale perché in realtà è un doppio derby con tutto ciò che ne comporta. Poi attenzione anche ad Atalanta e Juventus".

Sulla Fiorentina

—  

"La squadra viola è forte e competitiva, ancor più dopo il mercato di gennaio però deve ritrovare identità, equilibrio e distanze, oltre all’autostima persa dopo sconfitte incredibili come con Monza, Verona, Como e Udinese. Dopo le otto vittorie consecutive giocavano con gli occhi bendati ed è così quando hai entusiasmo, ora invece devono ripartire. Però contro i top club rende meglio perché gioca sull’avversario, mentre quando deve imporsi, a livello di manovra, fa più fatica".


 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News