Il Napoli scenderà in campo contro la Fiorentina nella gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Gli azzurri dopo i buoni segnali lanciati contro l'Inter vogliono tornare alla vittoria che manca dalla gara del Maradona contro la Juventus dello scorso 25 gennaio; poi sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta. Ma la squadra di Conte ha dato segnali di ripresa mostrando superiorità contro i nerazzurri che fanno ben sperare per il match contro i viola dove ancora una volta potranno contare sul supporto di uno stadio sold out. La partita andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 15.00 all Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: due dubbi per Conte. La decisione sul modulo
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 3-5-2 e schiererà Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Il centrocampo vedrà Politano sulla fascia destra, centralmente ci saranno Gilmour, leggermente favorito su Billing, Lobotka e McTominay che non dovrebbe aver problemi dopo l'affaticamento, mentre sulla fascia sinistra Spinazzola sembra favorito su Olivera. La coppia d'attacco sarà formata da Raspadori e Lukaku.
Qui Fiorentina
Palladino per il suo 3-5-2 si affiderà a De Gea in porta; a coprirlo ci saranno Comuzzo, Marì e Ranieri. Il centrocampo sarà formato da Dodò, Adli, Cataldi, Ndour e Gosens. La coppia d'attacco sarà formato da Beltran e Kean.
Napoli-Fiorentina, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como; i suoi assistenti saranno Cecconi e Dei Giudici, con Marchetti quarto uomo. Al VAR ci sarà Meraviglia, AVAR affidato a Chiffi. Il Napoli non ha mai pareggiato nei sette match diretti finora da Andrea Colombo in Serie A: quattro vittorie, compresa l’ultima contro l’Atalanta, lo scorso gennaio, e tre sconfitte.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
3-5-2
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Politano
Gilmour
Lobotka
McTominay
Spinazzola
Raspadori
Lukaku
De Gea
Comuzzo
Marì
Ranieri
Dodò
Adli
Cataldi
Ndour
Gosens
Beltran
Kean
Panchina
Ballottaggi
Gilmour - Billing 55% - 45%
Adli- Fagioli 60% -40%
Beltran-Gudmundsson 55% - 45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI FIORENTINA

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
