Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli guarda in casa Sassuolo per il futuro: riflettori su un talento italiano

Frattesi
Nuovo obiettivo a centrocampo per il club azzurro, riflettori puntati su un giovane talento del Sassuolo
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante la vittoria del campionato, la gioia è soltanto momentanea perché i grandi club volgono il proprio sguardo costantemente al futuro. "Progettare" questa è la parola chiave, sempre nella mente del patron De Laurentiis, il quale dovrà far fronte ad alcune situazioni in casa azzurra e al calciomercato. L'obiettivo principale pare sia Davide Frattesi, giovane promessa del Sassuolo, come rivelato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Il Napoli in pressing su Frattesi: De Laurentiis punta il talento del Sassuolo

—  

Di seguito la situazione illustrata dal noto quotidiano italiano: "Piaceva un anno fa e piace ancora. Corsi e ricorsi sulla Via Emilia: il Napoli torna su Davide Frattesi. Un altro talento del Sassuolo, un anno dopo l’affare-Raspadori. E allora, il mercato. Un’altra giornata di chiacchierate e di rapporti, in attesa di sciogliere i nodi del ds e dell’allenatore. Fondamentali, per carità, ma tant’è. E comunque Giuntoli ha preparato il terreno e lo ha coltivato insieme con Maurizio Micheli, il responsabile dell’area scouting che continua a seminare.

Tra l’altro, se vogliamo, ci sono personaggi che non hanno bisogno di presentazioni e di chissà quali referenze o valutazioni. Tipo Frattesi: lui è nel mirino da un bel po’; e anzi il Napoli ci ha già provato un annetto fa, prima e durante la questione-Raspadori. E poi ci ha riprovato a gennaio salvo poi scoprire che Davide, 23 anni e quasi due stagioni da protagonista in Serie A, a un certo punto sembrava soltanto un affare della Roma. La situazione però è cambiata, e così il club azzurro ha riallacciato i contatti con il suo entourage".