rassegna

FIGC, Gravina: “Ipotesi Serie A 2020-2021 a 22 squadre non percorribile, preoccupato per Lega Pro e dilettanti”

Domenico D'Ausilio

Tuttosport riporta il pensiero di Gabriele Gravina per quanto riguarda la possibilità di una Serie A a 22 squadre nella prossima stagione

L'edizione odierna di Tuttosport riporta il pensiero del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, per quanto riguarda il prosieguo dei campionati, bloccati dall'emergenza coronavirus e sulla possibilità di una Serie A a 22 squadre nella prossima stagione. Nell’ipotesi in cui i campionati non dovessero ripartire, ci sarebbe l’enorme scoglio del blocco di promozioni e retrocessioni. Nessuno, per esempio, vuol prendere in considerazione l’ipotesi di una Serie A allargata.

Gravina sull'emergenza coronavirus e ipotesi Serie A a 22 squadre

"Sento tantissime ipotesi. Abbiamo le nostre norme e non è facile modificare i format già fissati. La possibilità di allargare il numero delle squadre in Serie A, con i tempi stretti che ci saranno e con l’Europeo nel 2021, non penso sia percorribile. Sono molto preoccupato per i dilettanti e la Lega Pro. Loro rischiano davvero di perdere molte società. Il mondo del calcio non è tutto dorato come si vuol far credere".