Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian Ruiz, Gattuso punta su di lui: deve fare la differenza anche in Serie A

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano, Gattuso punta sul centrocampista spagnolo per battere il Milan questa sera al San Paolo. Fabian Ruiz ha imparato a convivere con quella...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano, Gattuso punta sul centrocampista spagnolo per battere il Milan questa sera al San Paolo. Fabian Ruiz ha imparato a convivere con quella dimensione eccezionale, quasi stratosferica, e dopo essersi accomodato sui tetti di un Europeo Under 21, eleggendolo il più forte del torneo, adesso ha cominciato a spostare i confini al proprio talento e l’ha riportato a Napoli.

Fabian Ruiz, Gattuso punta su di lui

 Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

C’è sempre un Napoli per Fabian Ruiz, centrocampista classico o trequartista o esterno di destra o di sinistra o mediano o mezz’ala o sottopunta, e quei trenta milioni, figli di una «joint venture» tra Giuntoli e Davide Ancelotti, sanno d’investimento mirato e un profitto tecnico garantito per chi può essere un uomo ovunque, che Gattuso punti come stasera su un centrocampo a due o che un giorno decida di virare di nuovo sul 4-3-3. A lui la passa, quindi, e anche la scena che s’è preso ad intermittenza, a volte smarrendosi ed altre esaltandosi, in un triennio in cui la continuità è diventata pure per lui una amabile ossessione.