Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Fabian-Anguissa, Spalletti ha trovato l’assetto giusto a centrocampo – Il Mattino

Zambo Anguissa (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Fabian Ruiz e Anguissa sono perfetti per giocare insieme a centrocampo, rappresentano un punto di forza del nuovo Napoli

Domenico D'Ausilio

Fabian Ruiz e Anguissa sono fatti l'uno per l'altro, perfetti per giocare insieme a centrocampo. Lo spagnolo disegna geometrie, gioca palla in verticale come chiede Spalletti, il camerunense recupera sugli avversari e strappa in avanti quando c'è da dare profondità: si completano a meraviglia e rappresentano un punto di forza del nuovo Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Fabian-Anguissa, Spalletti ha trovato l'assetto giusto a centrocampo

 Fabián Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Anguissa l'innesto fondamentale per il reparto centrale. Ottimo l'impatto nell'esordio contro la Juventus, conferme a Leicester nel match di esordio di Europa League degli azzurri. Un centrocampista dalle caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri che Spalletti ha in gruppo e la sua forza fisica si è dimostrata subito molto importante. Una presenza che permette a Fabian Ruiz di esaltare ancora di più le sue qualità tecniche nel palleggio e di illuminare così la manovra del Napoli in fase offensiva. Un mix di qualità e quantità, la coppia centrale di centrocampo funzionale al massimo per il 4-2-3-1 del nuovo allenatore. La base solida che garantisce protezione alla linea a quattro difensiva e soluzioni per gli attaccanti in fase offensiva. La parola chiave è equilibrio, quello che assicurano Anguissa e Fabian Ruiz con il contributo in fase di rientro del trequartista (Zielinski, Elmas o Ounas). Napoli che in questo modo riesce ad assicurare la stessa efficacia sia quando gestisce il possesso palla, sia quando deve recuperare in fase difensiva.