rassegna

Fabian, parla l’agente: “Se i campionati riprendono, i club recupereranno le perdite. Attenzione al rischio infortuni”

(Photo by Getty Images)

Alvaro Torres, tra le altre cose agente di Fabian Ruiz, ha parlato a Calciomercato.it. Focus del suo intervento il possibile cambiamento del calciomercato, dovuto al problema Coronavirus.   L’agente di Fabian sulla stagione in corso...

Mattia Fele

Alvaro Torres, tra le altre cose agente di Fabian Ruiz, ha parlato a Calciomercato.it. Focus del suo intervento il possibile cambiamento del calciomercato, dovuto al problema Coronavirus.

L'agente di Fabian sulla stagione in corso

"Mi risulta difficile pensare che si possa tornare in campo prima che la situazione si sia normalizzata a livello sanitario. Bisogna essere responsabili: nella Liga si parla di un ‘mini-ritiro’ di due settimane, mi sembra pochissimo. Questo stato di fermo dei calciatori, sarà anche più lungo di quello che solitamente accade in estate. Poi si ha intenzione di giocare ogni tre giorni, questo per me significa un grandissimo rischio di infortuni anche gravi, e va valutato poi quale sarebbe l'impatto sanitario in quel caso. Poi i viaggi: i calciatori prenderebbero aerei e treni e alloggerebbero in alberghi. Cosa faremmo se si contagiassero diversi calciatori? I calciatori sono persone come tutti, e così come non c'è un piano per i cittadini e le imprese, non si può ancora pensare a quando riprendere la stagione sportiva"

E sul mercato

"Ovviamente, sarà tutto diverso. Solitamente visitiamo i club e conosciamo da vicino i giocatori. Già ad aprile prepariamo tutto per il mercato estivo muovendoci con le informazioni. Ora questo lo facciamo da casa, ma è tutto limitato nonostante ci sia la tecnologia. Poi dico una cosa: se le competizioni saranno portate a termine, l'impatto sui club non sarebbe così assurdo. Però il mercato sarà fatto di scambi e prestiti, so già che molti top-club parlano con squadre straniere. Vanno equilibrati i bilanci, ci saranno perdite ma continuo a dire che se le televisioni contribuiranno e il campionato riprenderà, sarà uno scenario normale"