rassegna

Passo falso del Napoli a Empoli, l’Europa è fuori portata: ’a nuttata non passa più

Passo falso del Napoli a Empoli, l’Europa è fuori portata: ’a nuttata non passa più - immagine 1
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la disfatta esterna del Napoli al Castellani con l'Empoli: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine di una partita deludente, il Napoli perde clamorosamente ad Empoli ed arresta la propria corsa europea. Decisiva la rete di Cerri nella prima frazione di gioco; gli azzurri non riescono a raddrizzare la partita ed incassano una sconfitta pesante in ottica Europa. Mister Calzona non trova la giusta reazione della squadra, il Napoli crolla e sciupa l'ennesima chance della stagione.

Passo falso del Napoli a Empoli: nessuna reazione per meritare l'Europa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il 23 aprile 2023, dopo la vittoria con la Juve a Torino, il Napoli fu accolto nella notte all'aeroporto da diecimila napoletani in festa per la vittoria ormai annunciata dello scudetto. Ieri, un anno dopo, i tifosi hanno convocato la squadra sotto la curva del Castellani per urlare in faccia a tutti la rabbia e la delusione per l'ennesima sconfitta (la decima) e soprattutto per una prestazione sconcertante: squadra svuotata, senz'anima, incapace di reagire e anche di giocare. Non un sussulto d'orgoglio, non un'azione degna di nota: in svantaggio dal 4' e da quel momento quasi paralizzata. Incredibilmente. Nonostante l'obiettivo Europa ancora alla portata: già, ma il gruppo visto ieri all'opera non ha fatto nulla per meritarla. L'Empoli, invece, raccoglie il massimo con il minimo sforzo: un tiro nello specchio, un gol. Cerri di testa. Che poi esce al 20' per infortunio: ma cosa importa? E' l'eroe di giornata così come Nicola: tre punti che sono oro per la salvezza, un'impresa inseguita con l'anima e la voglia. E la fame: una lezione per il Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.