rassegna

Empoli-Napoli, Rui e Rrahmani out: Calzona lancia Mazzocchi dal 1′

napoli empoli
Difesa rimaneggiata per il tecnico azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mentre il Napoli si prepara alla rivoluzione estiva, Calzona prova a rimettere insieme i pezzi di un puzzle che si è schiantato nuovamente contro il Frosinone al Maradona e vede allontanarsi la zona Coppe pericolosamente. Rui e Rrahmani squalificati, il tecnico si affida ad Ostigard e Mazzocchi.

Il Napoli si prepara alla sfida con l'Empoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Le residue speranze di agganciare l’Europa nelle prossime sei giornate passano ora da Empoli, sabato teatro di una sfida delicatissima considerando che la squadra di Nicola è in piena lotta per la salvezza. Calzona, nel frattempo, valuta la condizione dei suoi e anche le alternative da schierare in difesa al posto degli assenti: Rrahmani e Mario Rui salteranno la trasferta per squalifica, mentre Olivera, fermato a Monza da un problema all’adduttore della coscia destra, ieri s’è dedicato ancora a una seduta di lavoro individuale in palestra. A sinistra, insomma, il candidato titolare è Mazzocchi, zero minuti nelle ultime 8 partite di fila, 7 in campionato e il ritorno degli ottavi di Champions. La sua ultima volta risale al 25 febbraio con il Cagliari: poi, neanche un minuto. Juan Jesus, nel frattempo, accelera per tornare dal 1’ in coppia con Ostigard: ieri, per lui, seduta di lavoro personalizzato in campo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.