rassegna

Panchina Napoli, ADL tra Gasperini e Pioli: il patron al bivio ma c’è da attendere

panchina napoli
Il presidente azzurro riflette
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La panchina del Napoli scotta, De Laurentiis progetterà il futuro del club a partire dall'allenatore che dovrà guidare una squadra che si avvia alla rifondazione.

Panchina Napoli, ADL al bivio

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E dunque l’allenatore: da scegliere per il lato umano e quello professionale; per la capacità di rilanciare e valorizzare chi resterà, creando nuovi stimoli e riempiendo l’anima svuotata di una squadra vincente, e poi di lanciare i giovani; magari con il plus dell’attitudine alla vittoria. Gian Piero Gasperini ha scalato velocemente le gerarchie prendendo la rincorsa dal passato, undici anni di silenzio azzerati con l’ingresso in grande stile nella lista invisibile che Aurelio De Laurentiis conserva nella sua giacca fantasma. Un foglio impermeabile, resistente all’acqua delle indiscrezioni e al vento delle voci. Fondate quelle sul Gasp, la stima datata e inossidabile del presidente, umana e professionale; altrettanto quelle su Stefano Pioli, profilo che Adl apprezza molto, e da sempre, come allenatore e come uomo. Due filosofie diverse. Due modi differenti d’intendere il calcio che giorno dopo giorno invadono pensieri e scrivanie. Con il dovuto rispetto dell’attesa, ci mancherebbe: ognuno di loro è impegnato a conquistare l’Europa in campionato e l’Europa League sul fronte internazionale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.