Gli azzurri tra qualche settimana inizieranno la preparazione estiva in Trentino dove è prevista una forte affluenza dei supporters napoletani
I campioni d'Italia tra poco più di due settimane si raduneranno per iniziare la nuova stagione. A guidare gli azzurri, come bene noto, non ci sarà Luciano Spalletti ma Rudi Garcia che sin dal primo incontro proverà a trovare la sintonia con i suoi ragazzi. La squadra non dovrebbe subire troppi cambiamenti, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con Kim sicuro della partenza e Osimhen richiesto da mezza Europa, ma con un cartellino altissimo. Il primo contatto sarà al Konami Training Center di Castel Volturno, per poi partire per Dimaro il 14 luglio dove si terrà la prima parte della preparazione estiva.
Rudi Garcia già è a lavoro per preparare al meglio il ritiro in Trentino che si sta preparando ad accogliere i campioni. Ma non solo, infatti quest'anno si attende l'arrivo di più di centomila tifosi nell'arco degli 11 giorni. Come sottolinea il quotidiano, questa "piena" metterà a dura prova le strutture alberghiere che dovranno accogliere i supporters. Intanto ci sono le date delle prime amichevoli: 20 e 24 luglio. Il nome della avversarie non si conoscono, ma solitamente si tratta della squadra locale ed una di B o C che si allena nella stessa zona.