Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dalla miglior difesa d’Italia a un reparto in crisi. Le assenze pesano: il dato

che calo della difesa del Napoli
Il Napoli crolla dietro: dagli infortuni al calo di rendimento, 10 gol subiti nelle ultime 7 gare frenano le ambizioni di Conte.Napoli, dalla miglior difesa d'Italia a un reparto in crisiNapoli, dalla miglior difesa d'Italia a un re
Angelo Salzano

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato l'andamento difensivo del Napoli di Conte: una prima parte di stagione con numeri incredibili, miglior retroguardia del campionato e record di clean-sheet. Poi gli infortuni di Buongiorno e degli esterni a sinistra hanno fatto precipitare i numeri della difesa del Napoli:

Difesa, con i titolari era un bunker. Oggi la situazione cambia

—  

"Gli azzurri sono stati a lungo la miglior difesa d’Italia e per un breve periodo anche d’Europa. Fino alla trasferta di Udine (successo per 3-1), il Napoli aveva subito 11 reti in sedici partite: togliendo le tre reti incassate alla prima giornata a Verona (un’appendice dell’ultima tremenda stagione) e le tre reti subite in casa nel ko con l’Atalanta, il Napoli aveva di fatto subito 5 reti nelle restanti 14 partite. Un bunker inespugnabile. Ma da metà dicembre in poi, il Napoli ha cominciato a perdere i pezzi: Buongiorno si è fermato due mesi, poi a febbraio sono andati ko Spinazzola, Mazzocchi e Olivera. Difesa in emergenza e ritorno alla difesa a 3 che però non ha dato gli effetti sperati. Meret non chiude un match da imbattuto dal 12 gennaio (2-0 sul Verona) e nelle ultime 7 il Napoli ha incassato 10 gol: troppi per chi vuole credere nello scudetto".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News