Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Marzio: “Spalletti ha rivalutato la rosa, fatti pochissimi errori. Su Insigne…”

Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianni Di Marzio, noto ex allenatore e dirigente, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio su Spalletti e sul Napoli

Luigi Orti

Gianni Di Marzio, noto ex allenatore e dirigente, ha parlato ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà. Il mister si è soffermato sull'ottimo lavoro di Spalletti e sulla rivalutazione di alcuni calciatori.

Di Marzio: "Spalletti ha migliorato questa squadra nell'aspetto mentale"

 (Photo by Getty Images)

Di seguito le parole dell'allenatore:

"Spalletti ha migliorato questa squadra nell'aspetto mentale, psicologico. Non ha mai cercato alibi quando è mancata l'ossatura della squadra per colpa degli infortuni. Dal punto di vista tattico ha migliorato l'assetto con l'innesto di Anguissa, recuperando poi Fabian Ruiz. Ha insistito sul 4-2-3-1, migliorando anche il gioco in profondità di Osimhen. E poi alcuni giocatori che non ritenevo all'altezza del Napoli, vedo Rrahmani e Lobotka, si sono trasformati. Il primo ha fatto fuori anche uno come Manolas, che non si è neanche comportato bene col Napoli. Poi se vogliamo dirla tutta, a Milano ha vinto facendo di necessità virtù, sta riscoprendo Malcuit".

Poi, su Insigne e sui cambi

"Ha rivalutato Elmas al posto di Insigne, che ancora non ha capito, insieme al suo entourage, che il presidente De Laurentiis non lo vuole rinnovare. Gli unici errori di Spalletti sono avvenuti con alcuni cambi, vedi Sassuolo sul 2-0 e con l'Empoli".