Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo, stakanovista top in Serie A: sempre presente anche in Europa

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo è lo stakanovista azzurro con 1146 minuti (recuperi compresi), tra i giocatori di movimento è al quinto posto in serie A

Domenico D'Ausilio

Le ha giocate tutte Giovanni Di Lorenzo, le dodici partite di campionato e le quattro di Europa League. Nessuno come lui nel Napoli, ha staccato anche Koulibaly che, espulso a un quarto d'ora della fine del derby contro la Salernitana, è stato poi costretto a saltare la sfida di domenica contro il Verona al Maradona. Lo riporta l'edizione de Il Mattino.

Di Lorenzo, stakanovista top in Serie A

Lo stakanovista azzurro con 1146 minuti (recuperi compresi) tra i giocatori di movimento è al quinto posto in serie A con Joao Pedro, il capitano del Cagliari, e Vlahovic, il bomber della Fiorentina. In vetta c'è Mancini il difensore della Roma con 1166 minuti. Secondo con 1162 minuti Ferrari, difensore del Sassuolo. Terzo Nikolaou, difensore greco dello Spezia (1159 minuti). Quarto Yoshida (1147 minuti), difensore giapponese della Sampdoria. Una straordinaria continuità di rendimento del terzino del Napoli, alla terza stagione in maglia azzurra. Diventato un punto fermo anche nell'Italia di Mancini e che sarà in campo venerdì nella sfida contro la Svizzera. Ha sempre giocato da titolare anche le partite della Nazionale di settembre e ottobre. Eccezion fatta solo per la prima contro la Bulgaria del 2 settembre. Di Lorenzo in pratica dall'inizio della stagione non si è mai fermato e che al suo quinto anno di Serie A e ha sempre mantenuto grande continuità.