Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli ha subito meno gol di tutti in Europa: due dati premiano la difesa

(Getty Images)

Il Napoli ha subito solo quattro gol in dodici partite di campionato, riguardo alla difesa ha i migliori dati dei top 5 campionati d'Europa

Domenico D'Ausilio

Terza sosta del campionato. Il Napoli ci arriva da primo in classifica, anche se a pari punti con il Milan. Ha messo a posto il girone di Europa League e dopo sedici gare ufficiali c’è il primo bilancio. La forza degli azzurri finora è stata soprattutto la fase di non possesso, il Napoli ha subito solo 4 gol in dodici partite di campionato, riguardo alla difesa ha i migliori dati d’Europa. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Due dati premiano la difesa del Napoli

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Chelsea, capolista in Premier League, ha subito 4 gol come il Napoli ma ha giocato una gara in meno, quindi gli azzurri primeggiano nei cinque principali campionati europei. Otto partite su dodici chiuse con la porta inviolata, mai nessun avversario è riuscito a fare più di un gol al Napoli in serie A, Ospina è il portiere che nei cinque principali campionati europei ha subito di meno. A li vello complessivo, soltanto Poluzzi del Sudtirol ha fatto meglio del «patron». Il Napoli difende con la linea alta, è organizzato, equilibrato nella gestione del pressing, nessun avversario ha messo finora in difficoltà i ragazzi di Spalletti per ampie fasi delle partite. Contro il Verona Juan Jesus ha ben figurato e il Napoli ha retto abbastanza bene anche senza Koulibaly contro una squadra che nell’era Tudor ha segnato 22 gol in 9 partite.