Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo, i quotidiani lo esaltano: riporta l’Italia in corsa per i Mondiali

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di Lorenzo è stato decisivo con il suo gol che ha permesso all'Italia di pareggiare contro la Svizzera e restare in corsa per i Mondiali 2022

Domenico D'Ausilio

Giovanni Di Lorenzo è stato decisivo con il suo gol che ha permesso all'Italia di pareggiare contro la Svizzera e restare, dunque, in corsa per i Mondiali 2022 in Qatar. I quotidiani promuovono la sua prestazione nonostante un inizio di match non esaltante per il terzino azzurro.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

 Giovanni Di Lorenzo (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Gazzetta dello Sport6,5 - Qualcuno fa già i calcoli su come sarà sostituito nell'intervallo lui spunta dal nulla, con il colpo di testa che dà il pari. Prima, sulla sua fascia, Vargas e Okafor avevano esagerato per 30, poi stop.

Corriere dello Sport 6,5 - Sbandate in avvio, ma tiene duro. Trova lo spiraglio giusto, partendo da dietro e senza finire in fuorigioco, anticipando Sommer di testa. Ci riporta dentro la partita e ci tiene in corsa per il Mondiale con un gol pesantissimo, il secondo in azzurro.

Tuttosport 6 - Un disastro preso in mezzo tra Vargas e Okafor, soffre come mai. Poi trova la zuccata che rimette in linea di navigazione gli azzurri. Secondo gol con la Nazionale.

Il Mattino 6,5 - Vargas lo martella, Okafor lo disorienta. Non sa se abbandonare la zona o presidiare, spesso si trova nella terra di mezzo e va in apnea. Goffo qualche suo intervento. Non certo lo stacchetto di testa che porta l'Italia al pareggio. Decoroso.