Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo, insostituibile per Gattuso: si gioca un posto agli Europei con l’Italia

Giovanni Di Lorenzo (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Se una certezza c’è di questo 2021 azzurro, porta sicuramente il nome di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino toscano ha saputo convincere Rino Gattuso, che nella sua gestione praticamente mai ha voluto fare a meno di lui. Ha già giocato 40...

Domenico D'Ausilio

Se una certezza c'è di questo 2021 azzurro, porta sicuramente il nome di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino toscano ha saputo convincere Rino Gattuso, che nella sua gestione praticamente mai ha voluto fare a meno di lui. Ha già giocato 40 partite stagionali, partendo da titolare praticamente sempre (in 38 occasioni, subentrato nelle altre due) e conquistandosi i gradi sulla fascia. La troppa veemenza e i gialli rimediati gli hanno impedito di scendere in campo solo due volte. In totale, fanno 3451 minuti, più del capitano Insigne, del bomber Mertens o dell'imprescindibile Koulibaly. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Di Lorenzo si gioca un posto agli Europei con l'Italia

 Giovanni Di Lorenzo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sono nove le finali che attendono Di Lorenzo e il Napoli da qui al prossimo mese. Partite importanti e decisive che per il terzino azzurro peseranno il doppio: tra gli obiettivi, infatti, non c'è solo quel piazzamento Champions che la squadra di Gattuso segue, ma anche un pass per la nazionale che lo porterebbe dritto ai prossimi Europei. Mancini gli ha dimostrato fiducia convocandolo in gruppo nell'ultima occasione insieme, Di Lorenzo sa che il CT ha ancora qualche dubbio e uno di questi riguarda proprio il suo nome. Per convincerlo e conquistarlo non c'è altro modo che farlo con addosso la maglia del Napoli.