Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Delusione Napoli, lo scudetto è altrove: l’Inter esclude gli azzurri dalla corsa tricolore

napoli inter
La squadra di Mazzarri subisce, si sfilaccia, si allunga, sparisce dal campo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'Inter annienta il Napoli davanti ai 55mila tifosi presenti, escludendolo di fatto dalla corsa scudetto, che gli azzurri erano chiamati a riaprire proprio ieri sera contro la squadra di Simone Inzaghi.

Napoli, che delusione!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per uscire dagli equivoci - la governo o ci provo? - c’è sempre la qualità dei singoli e Calhanoglu (44'), su palla scoperta al limite dell’area, chiude un’azione cominciata qualche secondo prima con un chiarissimo fallo di Lautaro su Lobotka, con una di quelle rasoiate dal limite che fanno dissanguare. Il Napoli si perde in se stesso, gioca di nervi, muta pelle (4-2-3-1, alzando Elmas), chiede un rigore (contatto Acerbi-Osimhen), si inchioda sui guanti d’un prodigioso Sommer (sul sinistro di Kvara) e poi viene spento dall’Inter. Il campo è diventato enorme, il Napoli non riesce a coprirlo per intero, ma Barella sì: segue l’irruzione esterna Carlos Augusto-Lautaro, aggredisce l’area, dribbla Lobotka e Ostigard e strappa (virtualmente) ed esclude i Campioni d’Italia con il capolavoro dello 0-2 (...) C’è ormai più Inter, che va dentro lo scomposto centrocampo (...) del Napoli in sofferenza tra Barella e Mkhitaryan e al quale Mazzarri prova a infondere energia (fuori Politano, Raspadori sotto punta, Elmas a destra, sempre 4-2-3-1). Ma è poco, anzi nulla: l’Inter sa come si costruisce un’opera d'arte e la complicità della difesa del Napoli (da Natan ad Ostigard a Meret) è marginale, perché ormai tutto è accaduto: tranne lo 0-3 di Thuram, in uno stadio che ha smesso di sorridere (ma da un bel po’). Lo scudetto è ormai altrove".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.